In questa pagina si possono vedere le pubblicazioni in ordine cronologico, dalla più recente, alle più datate.

 
 ebbe"Ebbè - Diario di un depistato" (Centauria)  

Le avventure di Pino La Lavatrice, raccontate dal duo comico Pino e gli Anticorpi e dal sottoscritto.Tra improbabili dialoghi alla ricerca dell'agognato posto di lavoro, Pino intreccia la propria esistenza con quella di personaggi surreali, così come surreale è la propria quotidianità.
Tra battute, gag e sogni ad occhi aperti, il personaggio si racconta ai lettori mostrando il suo modo allucinato di guardare il mondo. Il risultato è una filosofia di vita basata sull'inadeguatezza, capace però di farci sentire tutti in sacrosantapace col mondo. 
   "Coach" - RAI-Eri

Si può imparare da un rigore a tenere i nervi saldi, da un presidente di un club saudita a valutare le persone, dalla coincidenza tra un esonero e la paternità le giuste priorità della vita. Si può, insomma, allenando in giro per il mondo, migliorare se stessi.
Walter Zenga lo ha imparato in una seconda vita, fatta di imprese sportive affrontate ogni volta con grande entusiasmo. Perchè le regole, quelle essenziali, valgono in tutti i campi, sia quelli da calcio, sia quelli quotidiani. 
(Prefazione: Gigi Buffon)
   "Lo sai che da vivo
sei meglio che in Tv"
(Di tutto di un Pooh)
TEA

E' la biografia del chitarrista Dodi Battaglia.
Il testo, ricco di aneddoti ironici, racconta il percorso musicale del protagonista, dai suoi esordi fino ad oggi.
Con gli interventi originali di Vasco Rossi, Zucchero, Massimo Ranieri e molti altri, il libro è un viaggio nel mondo della musica, osservato con gli occhi di un autentico protagonista
 copertina_cinghia  "Non esiste solo la cinghia", (con Stefano Manca)
DeAGOSTINI Libri

Da quando scopri (con grande emozione) che sarai padre a quando (finalmente) il piccolo intruso leva le tende, fino al suo ritorno (sorpresa!) con in braccio tuo nipote, ecco una serie di consigli inutili e riflessioni insensate che coprono tutto l’arco di una vita con i figli.

Il modo migliore per educare i tuoi figli nel peggiore dei modi...

   "Mein Leben, meine Filme – Die Autobiografie"

E' la biografia di Bud Spencer, tradotta in lingua straniera per il mercato di Austria e Germania.

Il libro è diventato best-seller in poche settimane, superando le 150.000 copie vendute in breve tempo.
   "Lapo Elkann - Il Forrest Gump italiano" (Aliberti Editore) 

Biografia umoristica su uno dei più eccentrici personaggi del panorama nazionale. Con i contributi di Guido Genovesi (ex-GF, oggi attore e conduttore Tv) e Ubaldo Pantani (attore e imitatore di Lapo Elkann a "Quelli che... il calcio" e in altri programmi Tv). 
   "Fantozzi aveva ragione" (aliberticastelvecchi)

Saggio umoristico sul mondo del lavoro.
Tra precari, pendolari e attualissimi top-manager snob, parte una riflessione umoristica sullo spaccato professionale della società odierna, per dimostrare come la figura di Fantozzi sia quanto mai attuale.
Perché, ricordiamolo: non è bello ammetterlo, ma c'è un po' di Fantozzi in ognuno di noi... 
   "Altrimenti mi arrabbio" (Aliberti Editore)
Bud Spencer, Lorenzo De Luca.
A cura di David De Filippi 

E' il romanzo autobiografico di Bud Spencer, che racconta in prima persona un viaggio di vita vera, tra successi sportivi e una carriera cinematografica iniziata quasi per caso. Ironia, scazzottate e un'inaspettata sensibilità sono gli ingredienti di questo libro per tutti, che racconta il percorso di uno dei più celebri e amati personaggi del cinema. 
   "Raimondo Vianello - Il gran signore della risata" (Aliberti editore)
 
Un gentiluomo del varietà. Un fuoriclasse della risata che ha segnato la storia della tv italiana fin dalla sua nascita.
Con i contributi originali di Maurizio Costanzo, Gigi Buffon, Antonella Elia, Enrico Montesano, Enrico Vaime, Barbara Alberti e molti altri 
 Teorietecniche  "Teorie e tecniche dell'infamia amorosa" (aliberticastelvecchi)
 
Scritto assieme alla presentatrice radiotelevisiva Anna Pettinelli, il libro si presenta ponendo al lettore una domanda: perché in amore diamo il peggio di noi? Un saggio umoristico, pensato per fare una riflessione su tutto ciò che di torbido c'è in ogni rapporto di coppia, dal tradimento in giù...
"In amor vince chi fugge. Ma chi aspetta, soffre!".
   "Giorgia - Gocce di vita" (Aliberti editore) 

Dalle prime incisioni datate 1985, al trampolino di lancio del Festival di Sanremo, si snoda la biografia di una delle più quotate interpreti della musica italiana. Piccole "gocce di vita" che fanno da cornice ai maggiori successi di colei che si professa una fan di Whitney Houston, Aretha Franklin e un'appassionata di Mina (oltre che una patita della cioccolata!). 
   "Ciao Mike!" (Aliberti editore) 

Una biografia ironica, a tratti umoristica, per ricordare il Re dei Presentatori con il sorriso.
Tra gag, liti televisive, svariate gaffe e ricordi vari, ecco un omaggio a un personaggio televisivo, che è entrato di diritto a far parte della storia dell'Italia moderna. 
   "Chiara Sole - Anoressia e Bulimia: un'esperienza di vita e di morte" (IdeaLibri) 

Il libro, scritto assieme alla protagonista, racconta la storia vera di Chiara, vissuta nel vortice di anoressia e bulimia. Con la prefazione di Gianna Schelotto, il romanzo è voce di chi ha vissuto in prima persona quelle malattie in maniera estrema.
 

villaok

"Villa Matarazzo" - Un amore sospeso nel tempo (Idealibri)

 Una storia d'amore vissuta attraverso i fili del tempo. Villa Matarazzo è situata di fronte al castello di Gradara, che racchiude i segreti della passione maledetta tra Paolo e Francesca.
E la casa stessa ha assistito a quel sentimento travolgente. La Villa ha un'anima. Pulsa. Vibra. Come l'amore più sconvolgente, quello per cui si è disposti a dare la vita.
  "Uno di Voi", con Walter Zenga (Idealibri)

E' il romanzo-biografia scritta a quattro mani con l'ex portiere Walter Zenga.
Tra umorismo, autoironia, cronaca rosa e malinconia, il libro racconta la storia di un ragazzo e della sua ingovernabile passione per il calcio. Brevi capitoli, come stazioni di vita, che accompagnano la lettura fino alla realizzazione del sogno di un Numero Uno nazionale.
   "David, 27 anni..." (Di Salvo Editore) 

Un viaggio nel mondo virtuale, tra chat e posta elettronica dove i rapporti che nascono marciano sulla sottile linea tra il reale e l'immaginario. Ma cosa può accadere quando quella sottile linea viene oltrepassata? Questo è un romanzo scritto in chiave umoristica che svela la dimensione pseudo-onirica generata da Internet, dove chiunque (all'interno di una stanza virtuale) è in grado di mascherarsi per ciò che vorrebbe essere. 


 

© Il sito forse è protetto da Copyright, ma potete fare razzia di ciò che vi pare. Sarebbe tutta pubblicità gratuita...

  Site Map